Nel 2021 è stato premiato "Il destino non è scritto"un film corto di Vincent Auletta nell'ambito delle migliori rassegne internazionali del cortometraggio nelle categorie best actor (Paolo Bonacelli) in Las Vegas, Best Shorts Competition Award La Jolla (CA) e best social drama SRFA Cannes. La visione del corto è stata quindi promossa dalla Bill, Biblioteca della legalità presso alcuni Istituti Scolastici (Scuole Medie e Licei) in provincia di Como. Dopo la proiezione, l'occasione per discutere insieme ai prof sul tema dipendenze da droghe e alcol. Presenti il regista e sceneggiatore Vincent Auletta e il giovane attore svizzero Sebastiano Pestoni (protagonista) che attualmente vive e lavora a Los Angeles. Seguiranno altre manifestazioni presso scuole medie e superiori anche in Svizzera.
Il film racconta la serata di alcuni giovani ragazzi, che come di consuetudine, passano i loro weekend forzando il destino all'insegna di alcool e droga. Julian, il protagonista, in una di queste notti sfreccia con la sua auto lungo una strada buia di campagna, fino a concludere la sua folle corsa nel peggiore dei modi. In un primo momento, per Julian il tutto sembra essere solo un fastidioso contrattempo da risolvere con un passaggio in auto offertogli da un misterioso uomo incontrato nella notte. Ma i discorsi dell’uomo fanno nascere nel giovane prima un fastidioso disagio e poi inevitabilmente una presa di coscienza, che lo porterà a rivalutare non solo quella sua strana nottata, ma addirittura l'intero comportamento nei confronti della sua ancora giovane vita. Il misterioso uomo lascia libero spazio alle interpretazioni di chi osserva. Per chi è credente, potrebbe essere un angelo sotto mentite spoglie, per altri invece la stessa coscienza di Julian. L’intento dell’autore è in effetti quello di far capire soprattutto ai ragazzi più giovani, quanto siano importanti le scelte che si prendono in gioventù e farli riflettere sulle possibili conseguenze che si hanno quando si arriva a sfidare il proprio destino.
Vedi il trailer
Vedi il Backstage
Vincent Auletta è un attore, regista e sceneggiatore italiano, domiciliato in Ticino. Le sue prime regie sono state quelle teatrali, nelle quali è stato premiato sia per la regia che per l’interpretazione. Dopo aver diretto e interpretato svariati ruoli in teatro, con anche lavori multimediali, dal 2009 si cimenta nella regia di documentari e cortometraggi.
Nei panni del misterioso uomo Paolo Bonacelli, attore di fama internazionale attivo nel cinema, nel teatro e nella televisione, con alle spalle più di 50 film. 

Paolo Bonacello con la statuetta vinta nella categoria best actor .
Foto di Annamaria Di Gregorio Direttrice di Produzione
Attualmente Amarkord films Production è in fase di preproduzione di un lungometraggio per il cinema.
È previsto la produzione di un altro corto in collaborazione con la Biblioteca della legalità e alcuni Istituti Scolastici dal tema “Ecomafia” voluto dalla sorella di Giovanni Falcone Maria, nell’ambito della commemorazione dei Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel trentesimo anniversario dell’uccisione. Nella produzione del film saranno coinvolti gli studenti stessi.. chi come attore e chi come tecnico dietro le quinte.